
Flavio Gerardi
Founder
Business consultant, trainer, coach
Alcuni mi chiamano... Lo specialista della vendita in presenza
Senza la relazione, manca gran parte della soddisfazione!
​
Per me la vendita è una magia che accade ogni giorno. E si esprime al massimo nella costruzione di buone relazioni fiduciarie.
La vendita chiede tutto di te: pazienza, intelligenza, coraggio, pianificazione, freddezza, consapevolezza, competenza, onestà, capacità di comunicazione, ascolto, e tanto, tanto altro.
La vendita è concreta, è misurabile, ma si realizza anche grazie tanti aspetti intangibili. Nella vendita conta la sostanza, ma contano, e molto, le sfumature.
La vendita è un avvenimento a cui devi essere sempre pronto.
​
Per questo si impara in aula, ma molto più sul campo, quasi per osmosi.
Credo fermamente che, oltre ad essere un mestiere molto bello, sia anche una grandissima occasione di crescita personale per tutti e sopratutto per i giovani.
Il futuro della vendita è la vendita integrata (in presenza e online) e per questo occorre essere preparatissimi su tutti gli ultimi strumenti tecnologici, ma penso, piuttosto in controtendenza, che, prenderà sempre più importanza la capacità di relazione in presenza. In un mercato maturo, i prodotti e i servizi si assomiglieranno tutti, per questo motivo la relazione personale farà davvero la differenza. Per tutto questo ci alleniamo al meglio e mettiamo a disposizione dei nostri clienti le conoscenze e gli strumenti migliori.
-
Consulente e trainer di importanti aziende italiane ed estere
-
Ideatore e conduttore del primo Talent per le vendite "Sales Manager 5.0"
-
Conduttore della rubrica "Uomini e donne di vendita" su Aaagents
-
Certified Professional Coach Scuola di Coaching Umanistico
-
Socio ANCIMP